Union Drama – Union Drama (ALKA record label)

Progetto di respiro internazionale che sa di storia musicale degli ultimi anni, tra continui rimandi con un mondo in divenire e un suono che si fa portatore delle più buone contaminazioni, tra sintetizzatori che fanno la loro egregia parte e la scelta dei suoni che si divincolano in modo prepotente, ma sempre calibrato, tra una batteria che è una vera e propria drum machine a ricercare uno stile elegante e di sicuro impatto.

Loro sono gli Union Drama è questo è il loro disco d’esordio, tra elucubrazioni che si lasciano alle spalle ciò che non serve e influenze di electro-rock vissuto fino al midollo tra citazioni di Daft Punk, Muse, Editors in parte e Animal Collective, piacendo e creando nell’ascoltatore che medita e vuole analizzare i testi un concentrato quasi dissacrante e naif di contraddizioni sociali e amorose, a diventare forma e sostanza senza lasciare scheletri nell’armadio, ma proponendosi in tutta la loro capacità pensata.

Un suono che strizza l’occhio oltreoceano, pure decisioni che si aprono con Aristocratic Ego per finire con la riuscita Stay Here, vortice emozionale di introspezione acuta per dare vita ad un disco che si dipana tra passato e futuro con gli Union Drama a captare i segreti del tempo avvolti nell’ombra.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.