LIBRI ILLUSTRATI – Levina van Teunenbroek/Charlotte Bruijn – Il cavaliere senza chiappe (Franco Cosimo Panini)

Il cavaliere senza chiappette. Storie da ridere. Ediz. a colori - Levina Van Teunenbroek

Titolo: Il cavaliere senza chiappe

Autori: Levina van Teunenbroek/Charlotte Bruijn

Casa Editrice: Franco Cosimo Panini

Caratteristiche: 16 x 20,5 cm, 40 pag.

Prezzo: 12 €

ISBN: 9788857019130

 

Piccolo libretto colorato a tenere incollata la testa e gli occhi del lettore su pagine esilaranti che trasportano all’interno di un mondo costruito ad arte dove piccoli elementi geniali costituiscono l’impalcatura necessaria per comprendere un’avventura che stupisce e non si risparmia, mai.

Movimenti, espressioni buffe, distorsioni della realtà ci accompagnano in questa fiaba per giovani lettori dove tutti gli elementi in campo ci portano a percepire dettagli famigliari. Il drago, il cavaliere, la principessa qui alle prese con una narrazione strampalata, semplice, ma brillante.

Dopo una furiosa battaglia con il già citato drago, un eroe in armatura si ritrova senza il suo meraviglioso sedere. Come farà ora a conquistare il cuore della sua bella? Preso dallo sconforto e dalla tristezza cercherà in tutti i modi una soluzione fino ad approdare in una città dove ci sarà un negozio adatto alle sue esigenze e che lo farà ritornare felice e spensierato come un tempo.

Scritto da Levina van Teunenbroek, illustrato da Charlotte Bruijn e portato in Italia da Franco Cosimo Panini nella collana Storie da ridere, Il cavaliere senza chiappe è una parabola ascendente, rigorosamente in rima che sa coinvolgere e stupire usando un linguaggio fresco, ad alto tasso di contagiosità. Una storia dove tutti gli elementi in campo indossano un abito su misura perpetuando azioni che si fanno rottura e aprendo ad un’inaspettata meraviglia.

Una collana, questa, tutta da scoprire che oltre a divertire attraverso una sana ironia palesemente dichiarata, in modo intrinseco riesce a racchiudere una qualità che trasforma l’ordinario in straordinario grazie ad un comparto grafico eccellente e grazie a storie che si fanno vorace curiosità per i mondi da costruire da qui al futuro.


Per info e per acquistare il libro:

https://shop.francopanini.it/il-cavaliere-senza-chiappe.html

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.