Paolo Cattaneo – Una piccola tregua LIVE (Macramè)

Per me, il 2016 musicale, è stato l’anno di Una piccola tregua di Paolo Cattaneo, un disco intenso, rarefatto, poetico e davvero altissimo sotto il profilo artistico e importante nel panorama della musica italica. Dopo un tour raccolto in una manciata di date e altrettanto raccolto in posti intimi e personali, esce nei primi mesi di questo 2018 l’album che raccoglie live alcune delle performance di quel periodo, una piccola composizione artistica che riesce a captare in modo egregio oserei dire, le sensazioni di quelle serate, ma anche la cura del particolare, i suoni mai banali, l’elettronica che non è di certo un qualcosa utilizzato per stupire, ma piuttosto sposa e si lega agli altri strumenti in un vortice indissolubile e soprattutto percepibile ad arte attraverso silenzi che si confondono con le parole per poesie di scoperte e di malinconia mai urlata. Sulle canzoni è già stato detto molto Una piccola tregua live esce per la neonata Macramè Dischi, già attento ufficio stampa che per l’occasione promuove un insieme di canzoni sorprendenti in grado di alzarsi notevolmente dalla mediocrità, soprattutto dal vivo, grazie alla presenza di grandissimi musicisti e grazie anche alle atmosfere ricreate capaci di andare oltre la registrazione, mantenendo un grado elevato di perfezione. Ascoltare Paolo Cattaneo è un po’ perdersi nei labirinti della nostra anima, un perdersi leggero, un tuffo nei ricordi, un’istantanea di un momento che non tornerà più.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre…anche se qui ci si mette il cuore.
Recensiamo i Vostri Lavori.
Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati.
Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno.
Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano.
*** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento.
Contatti [email protected]
RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.

Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.