Modern Foca – Mi conosco dalla nascita (Irma Records)

Per ascoltare i Modern Foca devi immergerti completamente in un’atmosfera elettro pop colma e ricolma di sintetizzatori e basi sonore campionate a dismisura per ricreare sciogli lingua d’avanguardia, conditi da una dimestichezza con l’uso del vocabolario ad intessere strade di vita e vita nella strada.

Ai Modern Foca piace prendersi in giro e soprattutto inventarsi in ogni momento, quasi fosse una sfida da vincere e da cui trarre pensieri positivi e colorati per il domani.

Mi conosco dalla nascita suona come un disco dei Tiromancino velocizzato dieci volte, con incursioni del primo Tiziano Ferro, meno commerciale e più indipendente nei confronti di tutto e tutti a partire dai testi.

I nostri paladini combattono il futuro e lo fanno a suono di rime e ritornelli che restano impressi e con difficoltà scivolano via, Caparezza che incontra l’ironia di Elio condita da sprazzi di veridicità e sostanza.

Un disco che si ama al primo ascolto e che ti fa gettare i pensieri fuori dal finestrino senza inquinare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.