Luca Bretta – Disconnesso ((R)esisto Records)

Abbandonarsi all’elettronica pop convincente quanto basta per dare una sferzata di vivacità nella scena musicale se così si può definire pop italiana, arrangiamenti ben calibrati, spirito di iniziativa molto e altrettante capacità di disintossicare l’etere con canzoni pungenti da un vivace sound composto e composito che si fa reale e dimostrabile grazie ad una solida base ritmica.

Le intenzioni del giovane Luca sono molte 14 tracce in un disco: 10 inediti e 4 bonus tracks uscite solo nella rete e che hanno conquistato il pubblico di numerosi concorsi musicali e canori quali Festival di Castrocaro, Corona SocialIce Tour e Festival Show, nonché con il pezzo Studio a FE diventata il simbolo della vita universitaria ferrarese.

Un disco di canzonette non troppo canzonette che colpiscono per la vivacità e la cura, il buon gusto e soprattutto l’autoironia, essere pop non significa di certo essere commerciali, questa è una musica che può piacere a tutti e che comunque si ritaglia un margine di indipendenza nell’autoproduzione e nella ricerca continua di nuovi sbocchi e strade da seguire.

A livello musicale tocchiamo i vertici di Subsonica e di tutte quelle band che usano l’elettronica per far muovere non solo i piedi, ma anche le menti.

Un disco solido e divertente, pungente quanto basta per incanalare energie nell’attesa che questa musica esploda come fiore a Primavera.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.