We love surf – Up and riding (Curaro dischi)

Il sole in faccia, le spiagge affollate, ma non troppo, il gusto di bere qualcosa di ghiacciato, un sound fresco, genuino; letterato colante che si scioglie grazie al calore di un estate in moto perpetuo.

Andrea Marcori e co. ci deliziano con 10 prelibatezze in uscita il 1° giorno di Primavera: stagione del disincanto, del rinnovo e della rinascita.

Un disco che racchiude al proprio interno tutto ciò di cui abbiamo bisogno in una giornata di sole, mentre il mare sotto ai nostri piedi scorre tranquillo e i ritornelli ci invadono la testa mentre la sera tarda a venire, mentre il buio è votato a durare poco, per il capolino della luce che inaugura un nuovo giorno: elettrizzante, spensierato e soprattutto atteso.

Ragazzi da spiaggia quindi che in qualche modo prendono il lato malinconico dei primi “Beach boys” per portarlo in un sound 2.0 originale e costantemente in evoluzione.

Si passa velocemente da pezzoni apripista come “Days at the shore” fino allo swing spazzolato di “Still running”, senza tralasciare la sofisticata ballata “Wild boy” e il finale con l’eccentrica “Summer”.

Un disco che è un tuffo nel passato, lasciando all’immaginazione il riempimento della tavolozza di colori che racchiude questo album dalle tinte pastello con brio.

Dai gusti tenui e delicati, senza osare troppo, i We love surf portano a casa un disegno preciso e un obiettivo concreto: quello di riuscire a imprigionare il calore del sole in poco più di 10 cm e credetemi ci sono riusciti!

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Folk, Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.