Lennon Kelly – Lennon Kelly (IndieBox 360)

I “Lennon Kelly” sono pura passione per il folk sostenuto e ricco di spunti poetici.

L’entroterra rolennon-kelly-musica-streaming-lennon-kellymagnolo dona con stile un progetto quasi immacolato in cui 7 giovani prendono tutto ciò che di buono è stato fatto nel panorama combat – folk trasformandolo alle orecchie in suoni più rock distorti, dando quella sferzata che a mio avviso nei concerti si trasforma in pura energia per gli organi sensoriali.

Nati nel 2011 confezionano questo ep omonimo contenente canti dal piglio post – tradizionale che vengono arricchiti continuamente da strumenti come il banjo, il violino e la fisarmonica.

6 tracce cantate,  eccezione fatta per la strumentale “Berthennin” che apre il disco con leggera attesa e disincanto.

Canzoni che si fanno ben notare sono evidenziate dalla roboante “Sette nodi” e dal sali scendi sonoro in “Voglio il nome”.

Un disco ben suonato che, vista l’età media del gruppo, 25 anni, darà con gli anni, ampie prospettive di riconoscimento nazionale per i 7 giovani.

Un folk che si mescola con il punk, un pop che si fonde con il rock, energia e riflessione, musica cantautorale e ancora, come dicono i “Lennon”, tanta voglia di imparare e maturare assieme.

Sentiremo ancora parlare di loro e del loro albero musicale che sa regalare emozioni.

Parlare di radici senza essere banali: questi sono i Lennon Kelly.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti indiepercuiwe[email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.