Antonio Manco – Ok…il momento è giusto (Autoproduzione)

Antonio Manco confeziona un album di antoniomancopura e reale matrice rock, con ammiccamenti post ’70 e un approccio al brit-pop con sguardo vicino alla canzone d’autore sussurrata nei pensieri e percepibile lungo quel filone dove energia e poesia vanno a siglare 8 pezzi da cuore aperto e ritorno alle origini.

Il giovane cantante partenopeo è accompagnato dall’inseparabile band dei “Briganti”, esplosioni sonore di raro pregio, che trovata la fusione giusta di genere, dopo svariate formazioni, registra “Ok … il momento è giusto”.

L’album è l’incontro tra il vivere quotidiano e i pensieri ridondanti di un giovane alle prese con i problemi di una cieca società.

Il filone dantesco del viaggio corre lungo il filo del rasoio e Antonio si identifica in un continuo sali scendi senza vie di fughe, il linguaggio delle volte si presenta diretto a tal punto da sembrare sangue che, lì pieno di rabbia, non riesce ad uscire, non riesce a contribuire alla nascita di qualcosa di importante per un cambiamento futuro.

Le sonorità sono principalmente di puro stampo rock, da chitarra alzata e riff sempre pronto; i temi trattati invece rispecchiano un animo inquieto e turbato in tutte le tracce del disco.

Ottima prova direi per un ragazzo di soli 24 anni, un prova che ha il gusto del nuovo, nonostante il saturo genere; ad Antonio il pregio di essere riuscito a riversare in poco più di trenta minuti, rabbia e malinconia, speranza e fiducia, per un cambiamento che deve partire solo ed esclusivamente da noi.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.