Alberto Nemo – 6×0 (Dimora Records)

Risultati immagini per alberto nemo 6x0

Alberto Nemo è cantautore dell’anima interiore, un cantautore anomalo nella scena indipendente italiana capace di scardinare con la propria voce un’essenza che va oltre lo stato dell’arte e si insinua lentamente come scheggia di legno a conficcarsi nella nostra pelle. La musica del veneziano non è di certo pienamente accessibile, ma trasforma ciò che vediamo in qualcosa di superbo, di grandioso e ulteriormente in questo disco si fa suadente composizione per il tempo che verrà tirando in ballo artisti come Dead Can Dance o Antony per potenza orchestrale divagando nello spazio aperto, lassù, oltre i confini per come li conosciamo. La discografia fin’ora ottenuta è un insieme composito di quadri d’autore, perle immaginifiche di bellezza pomposa e nel contempo crepuscolare che non ammette i mezzi termini e le mezze misure, ma piuttosto trasforma la natura in un qualcosa di arcano, irraggiungibile, metafisico, una realtà scomposta e rinata, un assemblare materia oltre i confini di questo nostro tempo, tra colonne sonore cinematografiche e ricerca d’autore impressionante. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Avanguardie, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.