LIBRI ILLUSTRATI – Luke Scriven – La piccola paura (Nomos)

Titolo: La piccola paura

Autore: Luke Scriven

Casa Editrice: Nomos Edizioni

Caratteristiche: cartonato, 32 pp., 26,5 x 25,9 cm. colore

Prezzo: 16,90 €

ISBN: 9791259581211

 

E’ una questione di qualità da percepire anche nelle semplici storie di tutti i giorni dove la paura e il coraggio sembrano elementi essenziali per definire noi stessi all’interno di un universo perennemente in evoluzione. Un mondo dove la costruzione del nostro io cammina, di pari passo, con le esperienze della vita.

La piccola paura è un racconto notturno. Un libro dove il mostro stilizzato raccolto è punto fondamentale per partire e delineare riflessioni profonde che involontariamente fanno parte dei ricordi di ognuno di noi e calate nel quotidiano, diventano metafora imprescindibile per comprendere il nostro futuro.

Nel cartonato di Luke Scriven si percepisce il desiderio di affrontare l’ignoto attraverso peripezie ironiche che giocano con le parole, con le immagini, a ricreare una simbiosi con lo stesso lettore, raccontando di un’oscurità da liberare per essere compresa nella sua interezza.

E’ bellissimo il senso distensivo e di convivenza, con i nostri timori che il libro trasmette. Possiamo sentire il piccolo Sam e le sue emozioni. Il suo lasciarsi trasportare, il suo fermarsi e ricominciare sottolineando una forza d’animo interiore che diventa sentiero da esplorare e valvola di sfogo esistenziale pura, spontanea e sincera.

L’illustrato uscito per Nomos ricorda l’immediatezza di un Oliver Jeffers migliore. Quella spontaneità unica nel riuscire a comunicare significati attraverso un’espressività mai contorta, ma trasparente e simbolicamente emotiva.

La piccola paura costruisce ponti invisibili tra sogno e realtà. Un’interpretazione tangibile e calata nella quotidianità dove un uso personale dell’acquarello ci trasporta verso mondi immaginari pur mantenendo una connotazione di veridicità.

Un libro che può tranquillamente diventare un classico di genere.

Per info e per acquistare il libro: 

https://www.nomosedizioni.it/prodotto/la_piccola_paura/