LIBRI ILLUSTRATI – Lorenza Farina/Lucia Ricciardi – La piccola luna gialla (Paoline)

Titolo: La piccola luna gialla

Autore: Lorenza Farina/Lucia Ricciardi

Casa Editrice: Paoline

Descrizione: 36 pag., colore

Prezzo: 12 €

ISBN: 9788831555715

Nelle braccia di Morfeo quasi a dimenticare gli ineluttabili impegni della vita. Nelle braccia del sonno ad incontrare speranze, sogni, meraviglie in divenire, ricordi che diventano reali, fantasticherie imbrigliate nella mente che portano il bambino ad incontrare universi, mondi sempre nuovi, occupando, con l’incanto, luoghi soggettivi e unici.

La piccola luna gialla è un libro delizioso che accompagna, i più piccoli, lontano,  percorrendo pagine preziose dove la storia diventa essenziale moto in divenire capace di traghettare significati o più semplicemente riuscendo a creare, con dolcezza, un passaggio necessario tra la luce e l’oscurità.

Tommaso non riesce ad addormentarsi, ha paura del buio. Su un foglio allora decide di  disegnare una luna gialla e riesce a chiudere, finalmente, gli occhi. Entra in scena il Mago dei sogni e prende con sé la piccola luna da qui inizia una nuova avventura tra un cielo di stelle e un firmamento di nuvole.

Una costruzione all’interno di un’altra costruzione. Una storia dentro altre storie. L’approccio di Lorenza Farina dona fluidità all’azione e rende eterea la vicenda narrata. Le immagini di Lucia Ricciardi sono fotografie notturne in grado di cogliere l’espressività di un momento e l’infinità di un gesto; una carezza a colorare gli abbracci di una vita intera.

Il libro uscito per Paoline racchiude un modo adorabile e gentile di accompagnare il sonno dei più piccoli. Un illustrato dove la luce e il buio si fondono insieme e dove la delicatezza dell’istante diventa qualcosa da preservare.

Per info e per acquistare il libro:  

https://www.paoline.it/news/novita-libri/la-piccola-luna-gialla.html