LIBRI ILLUSTRATI – Levi Pinfold – Sabbie del paradiso (Orecchio acerbo)

Sabbie del paradiso

Titolo: Sabbie del paradiso

Autore: Levi Pinfold

Traduzione: Damiano Abeni

Casa Editrice: Orecchio Acerbo

Caratteristiche: 28 x 23,5 pag.40

Prezzo: 16,50 €

ISBN: 9788832070972

Impressionante comparto grafico a delineare un concetto, un’idea originale sotto molti punti di vista, attraversando il tempo e perpetuando un’idea di infinito che si nasconde all’interno delle pagine di un cartonato esaltante e meraviglioso.

Ciò che colpisce al primo sguardo è la forma onirica e sognante che Levi Pinfold utilizza nelle sue illustrazioni. Già conosciuto grazie alle immagini, qualitativamente ineccepibili, di La diga, il nostro riesce a caratterizzare personaggi, luoghi, momenti, riuscendo ad astrarre il superfluo e concentrando emozioni, sentimenti, all’interno della scatola mutevole del nostro cuore cercando di colpire chi legge grazie ad un’originalità che disorienta e stupisce.

Sabbia del paradiso racconta la storia di quattro fratelli che in cerca di acqua si ritrovano al cospetto di un’enorme fortezza. I ragazzi più grandi entrano e apparentemente svaniscono, forse imprigionati, per liberarli, la bambina più piccola dovrà onorare un patto mai dimenticato.

L’intrigante bisogno di scoperta si sposa con il bisogno unico di stupire e ammaliare. Le peculiarità artistiche di questo autore sono fulcro essenziale e ammirevole per dare valore ad un illustrato proiettato nel mondo adulto che trova nelle conseguenze delle nostre azioni un punto di contatto con quello che siamo stati, nel tentativo, ineluttabile, di farci trovare pronti nel momento del bisogno.

Il libro edito in Italia da Orecchio acerbo è il risultato di uno scavare nel profondo nella circolarità degli eventi in una giostra rigorosa chiamata vita che nulla perdona e costantemente mette alla prova. Solo il coraggio e la determinazione saranno gli unici elementi essenziali per uscire dal labirinto mentale del nostro esistere. Un labirinto che diventa proiezione metafisica e inevitabile punto di unione con ciò che risiede nelle profondità imperscrutabili del nostro essere.

Sabbie del paradiso è capolavoro contemporaneo di immaginazione e bellezza.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.orecchioacerbo.com/catalogo/libro/sabbie-del-paradiso/