LIBRI ILLUSTRATI – Denis Peiron/Hélène Druvert – A te la scelta (Franco Cosimo Panini)

A te la scelta

Titolo: A te la scelta

Autori: Denis Peiron/Hélène Druvert

Casa Editrice: Franco Cosimo Panini

Caratteristiche: 28 pag., colore, alette, finestrelle, pop-up

Prezzo: 23 €

ISBN:9788857019765

 

Nella solitudine del momento e dell’istante ricerchiamo sempre, all’interno di noi stessi,  la strada migliore da seguire, il percorso identitario di piena conoscenza che ci accomuna con quel qualcosa che si chiama vita. Un insieme caleidoscopico di momenti che richiedono il nostro pensiero critico. A volte immediato, altre meditato, altre ancora sedimentato e pronto ad uscire quando meno ce lo aspettiamo. La scelta come punto essenziale di interiorità che ci fa essere e diventare le persone di un domani, forse migliore.

L’illustrato grafico di Denis Peiron e di Hélène Druvert condensa ed illumina, si fa aprire, scovare, cercare. E’ una continua immedesimazione con il mondo intorno grazie ad elementi visivi che richiamano ad un universo simile al nostro raccontato per immagini. Illustrazioni che profumano grazie a paesaggi di scoperta impreziositi da pagine fustellate, escamotage cartotecnici che nella loro semplicità e nel loro minimalismo riescono a far entrare il lettore all’interno di un libro dove le coordinate per i sogni a venire sono incapsulate nel profondo del nostro stare.

Ogni giorno siamo chiamati a compiere delle scelte. Decisioni che ci riguardano da vicino e che sono parte integrante di un sentiero che percorriamo. Montagne da scalare, dubbi continui, nuove possibilità, speranze. Una narrazione che si addentra nel nostro inconscio, lo scruta con leggerezza, ma nel contempo lo analizza, lo scuote dal di dentro e l’immagine diventa simbolo costante di un tesoro da raggiungere, assimilare e comprendere.

A te la scelta, edito in Italia da Franco Cosimo Panini, è un illustrato raffinato ed elegante nella sua complessità. Un affascinante percorso intimo e sincero dove ogni cosa materializzata e tangibile è parte di un itinerario mai segnato, ma proprio per questo meraviglioso nella sua interezza. Un libro meditativo questo. Un tuffo, ad occhi chiusi, nel magico mondo della mente dove la scelta è elemento preponderante del nostro essere in continuo mutamento, in continua trasformazione.

Per info e per acquistare il libro:

https://shop.francopanini.it/a-te-la-scelta.html