Vat Vat Vat – Vie (Manitalab/La Clinica Dischi/Believe)

album VIE - VAT VAT VAT

Suoni sintetici da galassie lontane che intercorrono in questa modernità in un suono pop che si avvicina ai Kaufman rendendo l’ignoto un po’ meno oscuro e cesellando di fino un bisogno essenziale che attraverso le canzoni proposte si trasforma in meravigliosa assuefazione contagiosa e caratterizzata da ritornelli e melodie popolari affascinanti e composite. Il disco dei Vat Vat Vat rende l’idea di fondo complessa e misteriosa, carica di significato e permane in un album fatto di momenti carichi e altri un po’ più introspettivi, portanti e di sicuro effetto, emancipati a dovere e ricchi di quel bisogno di comunicare che rende importante anche un solo ascolto nella comprensione di queste geometrie esistenziali. Apice di assoluta bellezza la finale Via di fuga, senza dimenticare pezzi come l’apertura affidata a Orchidee, Comunicare o Quello che vuoi a ribadire concetti di puro intrattenimento sonoro che si sposano con la poesia in musica, con la vita e con la via da seguire, con quello che portiamo dentro , con quello che ci rende simili e nel contempo con quello che ci rende alquanto diversi, ma incredibilmente vicini. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.