Sofia Brunetta – Evolver (Virgo Vibes)

Visioni notturne incastonate all’interno di paesaggi in evoluzione dove elementi di soul, dance, hip hop, jazz, r’n’b si condensano in uno stato di grazia impressionante e mutevole ad ogni cambiamento. Lasciarsi trasportare dall’ascolto del nuovo di Sofia Brunetta è quanto mai necessario per comprendere una complessità bellissima, luccicante, eterea. I brani proposti sono un concentrato autorale da cui si può respirare tanta di quella internazionalità da far paura. Un’artista di altissimo livello che riesce a mescolare alchimia spettacolare in pezzi che trovano la loro via di sperimentazione in tutte le tracce proposte a parlare di oscurità, luce, città da vivere, amori da costruire, storie in continuo cambiamento. Evolver concentra passato e futuro, lo fa attraversando decenni di musica e approdando in un presente maniacalmente imperfetto e qui raccontato sotto una veste nuova e stupefacente. Nostalgia, introspezione, apertura in una patinata costruzione reale di un paesaggio unico, raro, da custodire gelosamente.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie, Elettronica, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.