-LIBRI ILLUSTRATI- Franca Perini/Anna Pedron – L’infilatrice di lacrime(Kalandraka)

Titolo: L’infilatrice di lacrime

Autori: Franca Perini/ Anna Pedron

Casa Editrice: Kalandraka

Caratteristiche: pagine 32, 19,5×29, copertina rigida

Prezzo: 16,00 €

ISBN: 9788484644439

 

Un viaggio silenzioso nell’etereo dondolare di desideri che come foglie vengono trasportate di albero in albero, di terra in terra. Eterno vagare di ricerca che si annoda nelle eventualità della vita e riscalda, amplia le vedute, incontra mondi e non ritorna indietro, ma diventa, questo stesso vagare, incontro, bisogno essenziale, attimo di bellezza insuperabile.

L’infilatrice di lacrime è necessaria visione sentimentale che cattura emozioni a non finire e apre, pagina dopo pagina, a stati d’animo che esplodono intensificando una comunione d’intenti con lo stesso lettore. Un aurea quasi mistica pervade l’intera narrazione e gli argomenti dipinti, da un tratto leggero, sono sostanza materica che arriva nelle nostre vite perpetuando bisogni unici capaci, questi, di trovare un loro punto di svolta, un loro personale apice interiore.

La gioia, la tristezza, una collana fatta di momenti per un illustrato d’autore altamente raffinato destinato anche al pubblico adulto. Un libro indicato a tutti coloro che ricercano, anche negli istanti più bui dell’esistenza, un attimo di luce, la possibilità intrinseca di poter cogliere bellezza in ogni situazione, in ogni realtà.

Le matite di Anna Pedron rintracciano una perfezione stilistica che si sposa con una matura consapevolezza raggiunta mentre il testo didascalico di Franca Perini è essenziale nella sua movenza, nella sua incisività. Un costruire leggero tra mente e cuore, un costruire ciò che alla fine ci compone, ciò che alla fine ci rende vivi.

L’infilatrice di lacrime, edito da Kalandraka, è un libro sui buoni sentimenti. Su tutto ciò che in questo mondo frenetico e asettico è stato dimenticato. Un illustrato d’autore essenziale e asciutto nella sua forma, nella sua presentazione, ma importante e ricco di contenuto e sostanza. Un albo che si muove nell’etereo errare umano.Un libro unico fatto di piccole cose che ci rendono giganti consapevoli del nostro venire al mondo.


Per info e per acquistare il libro:

http://www.kalandraka.com/it/collezioni/raccolta-nome/particolare-del-libro/ver/linfilatrice-di-lacrime/

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.