Héloise et Abélard – Lettere d’amore musicate da Paolo Bernardi (Sifare Edizioni Musicali)

Una passione per la letteratura che si mescola con il jazz sopraffino che lascia il segno ad ogni passaggio di ottava, meravigliando una voce narrante e sicura nel proprio incedere a raccontare una delle storie d’amore più tragiche che si siano mai ascoltate.

Paolo Bernardi dopo il successo suonando Aznavour, si cimenta creando un vero e proprio audiolibro dove il musichiere romano interseca in modo efficace suonate per piano accompagnato da Piercarlo Salvia al clarinetto e al sax tenore, da Francesco De Palma, Marco Contessi e Flavia Ostini al basso, da Pietro Fumagalli, Stefano Cicconetti e Dario Panza alla batteria e dalla voce di Abelardo interpretata da Fabrizio Picconi e da Rosanna Fedele nelle vesti di Eloisa.

11 tracce di questo amore che si inerpica nella religione, attraversando eventi storici  e fermandosi davani al dovere morale: coscienziosa scelta di una prondità succube dei giorni e del tempo.

Suonato in modo superbo grazie a contrappunti conturbanti, il classico della letteratura si fa vivo più che mai, dentro ad un mondo che è scontro tra ragione e sentimento, dovere e istinto; quasi a chiudere un circolo magico doloroso, intenso, vero.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Musica d'autore, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.