-LIBRI ILLUSTRATI- Susie Brooks – Chi c’è nel quadro? (Vallardi Industrie Grafiche)

463-CQ-FC400.jpg

Titolo: Chi c’è nel quadro?

Autore: Susie Brooks

Casa Editrice: Vallardi

Caratteristiche: 48 pp., 23 x 27,5 cm., colori

Prezzo: 14 €

ISBN: 9788876964633

Capolavori da tutto il mondo alla portata del bambino che disegnano su tavole colorate una curiosità accesa e divampante. Una curiosità che accoglie quesiti aperti e diventa ricerca estetica del particolare, ricerca unica e indivisibile nello scoprire opere, anche minori, di artisti e pittori importanti, qui raccolti nello stimolare la singolarità.

Susie Brooks rappresenta in Chi c’è nel quadro? una raccolta di opere meravigliose piene di particolari dove i più piccoli sono chiamati a ricercare, in modo del tutto naturale, elementi tralasciati tra le tele o più semplicemente possono ammirare, magari per la prima volta e da vicino, immagini immortali di un mondo che forse ancora non appartiene loro, ma che sicuramente accoglierà stupore, aprirà nuovi orizzonti.

Un museo su carta, pagine che si aprono al mondo, uno stimolo giocoso che diventa avventura. Tutto questo diventa storia da raccontare. La natura del dipinto che prima di essere arte si fa narrazione soggettiva di un momento che non tornerà più. E poi ancora gli accostamenti cromatici, quei piani sovrapposti di disegno ingenuo ed espressività immaginifica ad incoronare, a far risplendere, a dar valore per una visione d’insieme alquanto stimolante.

Chi c’è nel quadro?, edito da Vallardi Industrie Grafiche è prima di tutto un viaggio. Da Rousseau fino a Raffaello, passando per Frida Kahlo, Georges Seurat, Hokusai l’autrice Susie Brooks ci prende per mano e con fare disincantato crea un ponte indissolubile tra presente e passato dove i protagonisti sono quei bambini curiosi che si affacciano al mondo dell’arte con originalità e un carico di vivo amore.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.vallardi.com/catalogo/chi-c-%C3%A8-nel-quadro