LIBRI ILLUSTRATI – AA.VV./Jose Emroca Flores – Storie illustrate di fantasmi (Usborne)

Storie illustrate di fantasmi. Ediz. a colori - copertina

Titolo: Storie illustrate di fantasmi

Autori: AA.VV.

Illustrazioni: Jose Emroca Flores

Traduzione: Francesca Albini

Casa editrice: Edizioni Usborne

Caratteristiche: pag.288, 15,2 x 19,4 cm

Prezzo: 18,90 €

ISBN: 9781803706252

Affondare all’interno di un mondo da brividi dove fantasmi dall’oltretomba aspettano di essere trovati e compresi, aspettano di ricercare, nel loro spazio mortale, una sorta di giustizia interiore lasciata al tempo che verrà.

Storie emozionanti e ricche di suspense si alternano all’interno di un libro davvero interessante che stupisce per qualità intrinseca e per capacità immaginativa nel tentare strade sempre nuove e di sicuro effetto che sbalordiranno anche i più grandi.

Storie illustrate di fantasmi racchiude tredici racconti destinati ai più piccoli che faranno accapponare la pelle dei nostri bambini grazie ad interventi che regalano una sorta di meraviglia ben contenuta all’interno di un libro efficacemente illustrato e pronto a condensare una sorta di compendio orrorifico da gustare pagina dopo pagina.

Le illustrazioni di Jose Emroca Flores sono il tentativo di dare forma ai nostri incubi più nascosti. Sono disegni che sembrano nascere da un videogioco e riescono a trasportare il lettore in un mondo magico grazie ad un’innata capacità di costruire mondi partendo dalle parole. Parole che sono frutto di una certosina raccolta dove autori diversi hanno potuto sperimentare la propensione nel dare un senso alle nostre paure.

Edito da Usborne e tradotto da Francesca Albini, Storie illustrate di fantasmi troverebbe, sicuramente, tra i suoi estimatori un giovane Stephen King o un Lovecraft bambino a ricercare, nel complesso movimento del nostro passare, una strada, un ponte, con gli spiriti di un altro aldilà.


Per info e per acquistare il libro:

https://usborne.com/it/storie-illustrate-di-fantasmi-9781803706252

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.