Terso – Fuori dalla giungla (Vulcano)

Risultati immagini per terso fuori dalla giungla

Scappare a perdifiato, correre, lacerarsi, andare oltre per trovare un appiglio sicuro, una nuova strada da seguire, un pezzo di cielo da poter ammirare ancora. Tornano i bolognesi Terso, tornano con un rock altamente elettronico dove i sintetizzatori la fanno da padrone e dove ritmi sincopati e trascinanti ci rendono partecipi inevitabilmente di un mondo raccontato che come metafora immagina giungle metropolitane da dove poter fuggire e non ritornare più. Fuori dalla giungla è un disco complesso e arricchito, ma nel contempo racchiude al proprio interno canzoni dirette e cariche di una bellezza da cogliere in una poetica che si rinnova e usa costrutti contemporanei per raccontare qualcosa di universale e unico. Da Le frasi fino a La tigre bianca passando per le riuscite Lynch, Le promesse, Metamorfosi, i nostri ci regalano un disco alternativo nella forma e nella sostanza, ma vicino alle cose che stringiamo e ci sentiamo accanto ogni giorno. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.