– LIBRI ILLUSTRATI- Mal Peet/Emma Shoard – Il nostro albero (Uovonero)

Risultati immagini per il nostro albero uovoneroTitolo: Il nostro albero

Autori: Mal Peet/Emma Shoard

Casa Editrice: Uovonero

Caratteristiche: pag. 90, 16×24, Cartonato

Prezzo: 15 €

ISBN: 9788896918791

 

Rami che intessono ambienti in simultanea con ciò che ci circonda, in simultanea con la vita che ci appartiene. Le foglie appese poi a fare da corona per intrappolare i giorni che scorrono alla velocità della luce e si fanno tristezza, si fanno gioia, si fanno vita. Il nostro albero è una casa all’ultimo piano legata a ciò che ci portiamo dentro. Il nostro albero è una storia di una famiglia, la storia di un bambino che vive in simbiosi con una casa fatta di assi di legno, costruita dal padre come riparo sicuro, un nido dove nascondere ricordi, un nido di memoria e d’amore racchiuso e celato per sempre.

Uovonero pubblica in Italia un racconto che affonda le proprie radici in una realtà che divora e in qualche modo fa male. Il libro di Mal Peet non ha paura di parlare al cuore della gente toccando argomenti delicati pur entrando in maniera sottile all’interno di un universo costruito per narrare la vicenda di una mamma e di un papà che decidono di separarsi. Una vicenda che ingloba profondamente la depressione di un padre immobile alla velocità di questa realtà. Una vicenda che ingloba i tradimenti di una moglie poco incline a comprendere i cambiamenti di una vita intera. In mezzo a tutto questo un bambino che assorbe le onde della quotidianità senza avere gli strumenti necessari per interpretarle.

Mal Peet, autore di rara intensità, grazie alle illustrazioni liquide e senza tempo di Emma Shoard, riesce nell’intento di trasformare e dare profondità ad una storia in grado di mescolare natura e rapporti umani. Un racconto che si lascia trasportare dalle emozioni e concede vividi momenti di introspezione simultanea mescolata ad arte e pronta a stupire pagina su pagina. Una narrazione davvero mai scontata che racchiude il senso dei legami famigliari all’interno di pagine che avvolgono e consolano.

Il nostro albero è bellezza celata all’interno di una piccola casa in legno. Un testo che in punta di piedi racconta le difficoltà delle relazioni intrappolate nell’incedere e con dolcezza accompagna il lettore verso una conoscenza che nella tragicità del momento incorpora ricordi e speranze, momenti che come soffio di vento si posano su rami gentili in attesa di una nuova stagione, forse migliore.

Per info e per acquistare il libro:  

http://www.uovonero.com/catalogo/i-geodi/931-il-nostro-albero

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.