-LIBRI ILLUSTRATI- Daniel Frost – I guai di mini cowboy (Babalibri)

Titolo: I guai di mini cowboy

Autori: Daniel Frost

Casa Editrice: Babalibri

Caratteristiche: 26 x 19 pag. 48

Prezzo: 18 €

ISBN: 9788883624926

 

Cartonato illustrato d’autore capace di perdersi all’interno di desertiche visioni dove l’ambizione lascia il posto alla realtà. Sole cocente, sabbia rovente, saloon pieni di vita a raccontare la solitudine nell’essere diversi. La solitudine ritrovata nello scorrere del tempo, tra duelli a mezzogiorno di fuoco e elementi tanto cari all’immaginario western d’annata.

I guai di mini cowboy è una divertente visione concettuale, semplice ed essenziale che porta il fulcro dell’azione all’interno di un mondo popolato da essere umani dove un piccolo pistolero lillipuzziano si muove alla ricerca dei propri simili in un’avventura colma di elementi grafici di puro ed esigente spessore.

Daniel Frost, nell’immagine visiva, ricorda il Manuel Marsol di Duello al sole. Colori accesi si sposano con l’ambiente circostante. Non serve caratterizzare i personaggi secondari. Essi stessi diventano protagonisti di un’azione che brulica di elementi percepibili. Un’azione quasi spoglia, ma che ci porta a comprendere i sentimenti che caratterizzano il nostro piccolo pistolero.

Sentimenti che ricercano nel proprio simile, nello specchio del nostro io, un’ancora di salvezza. Un’ancora essenziale per comprendere le vicende raccontate da Daniel Frost. Autore che abbandona il testo in prosa per lasciare spazio ad elementi didascalici, asciutti, dove figure riempiono gli spazi infiniti dando al colore la potenza evocativa di un paesaggio unico e abbagliante.

Ironico e scanzonato, riuscito e straordinariamente esilarante, I guai di mini cowboy racconta la storia di una persona diversa che ricerca, attraverso astuti stratagemmi, la propria strada da seguire. Caparbietà, furbizia e ingegno saranno le doti necessarie per apprendere e conquistare un modo nuovo di vedere il mondo. Un cartonato d’autore rilegato e pregevole edito da Babalibri che rimescola le carte in tavola dell’iconografia western per consegnarci una favola contemporanea che parla di questi e altri giorni.

Un albo illustrato da sfogliare più e più volte alla ricerca di una meraviglia nella semplicità che si fa veicolo preponderante per comunicare il nostro bisogno di appartenenza, il nostro essere reali.

Per info e per acquistare il libro: 

http://www.babalibri.it/catalogo/libro/i-guai-di-mini-cowboy

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.