-FUMETTO- Jesse Jacobs – E così conoscerai l’universo e gli dei (Eris Edizioni)

Titolo: E così conoscerai l’universo e gli dei

Autore: Jesse Jacobs

Casa Editrice: Eris Edizioni

Caratteristiche: brossura, 17 x 24, 84 pag. colori

Prezzo: 10 €

ISBN: 9788898644322

Mai titolo fu più singolare e carico di trepidante attesa come questa nuova fatica di Jesse Jacobs, E così conoscerai l’universo e gli dei, un titolo unico, evocativo e singolare capace di scavare dentro a profondità consolidate e mirabolanti peripezie che intrecciano labirinti decongestionati a mutazioni di forme, di pensieri, in una rivisitazione che collima con l’essenza stessa della genesi e si riprende un posto d’onore tra le produzioni visionarie degli ultimi anni: impresa titanica e soprattutto consapevole di carattere ironico-universale capace di sancire forme in decostruzione spaventosamente immaginifiche.

Ci troviamo davanti ad un genio, capace di dare un senso, ricco di parallelismi, al mondo rappresentato, mescolando l’eredità del passato, compreso il conturbante Safari Honeymoon e ingigantendolo di caratura, quasi fossero radici per il futuro che verrà; un libro capace di andare oltre i confini dell’universo, soffermandosi proprio sulla creazione dello stesso affidata per l’occasione alla mente conturbata e malata di tre divinità che, dipendenti da un maestro, si lanceranno a capofitto nell’impresa di giocare con gli elementi circostanti, mutando forme e attuando una vera e propria sfida per compiacere il supremo in un affresco grottesco di labirinti che colpiscono per profondità e scelte cromatiche in costante movimento dal blu notte al viola passando per l’immancabile celeste.

Jesse Jacobs parte da concetti non semplici, abbandonando la strada sicura, quella conosciuta e popolando l’immaginario visivo proprio con una complessità di fondo caratterizzata da creature mentali in grado di alterare campi fisici mai esistiti in una concentrazione di immaginazione che va oltre la percezione del limite in una storia bizzarra, ma in un certo senso materica, presente al tatto, capace di racchiudere forse al proprio interno una delle tante rappresentazioni che l’essere umano può fare di un argomento che non può che attivare cerebralmente il nostro pensiero.

Eris Edizioni in tutto questo è la particella universale che si muove in assenza di gravità permettendo ad autori come il canadese in questione di farsi conoscere in territori lontani dalla madre patria attraverso un forte credo post verista e attraverso quel coraggio di fondo che per simbiosi porta ad un sodalizio importante tra la casa editrice torinese e il nostro in una costruzione continua di mondi geometrici impossibili di un’astrazione così particolare ed eccentrica che vista da lontano, nella sua interezza, può sembrare reale.

Per info e per acquistare il fumetto:

http://www.erisedizioni.org/e_cosi_conoscerai_luniverso_e_gli_dei.html

Oppure qui:

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.