FUMETTI – Daniela Palumbo/Francesca Carabelli – Fuga in punta di piedi (Sinnos)

Titolo: Fuga in punta di piedi

Autori: Daniela Palumbo/Francesca Carabelli

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: pag.64, 16,5 x 22,5

Prezzo: 11 €

ISBN: 9788876095030

 

Uscire dalla routine quotidiana attraverso pensieri in libertà che colorano il grigiore delle città in pieno Agosto. Uscire dalla continuità, dall’abitudine cercando, senza volerlo, una via di fuga naturale grazie ad una forte dose di allegria, coraggio, determinazione e possibilità da cogliere che si celano dietro l’angolo.

Adele e Alfio sono una coppia abituata, ogni anno, ad andare in vacanza in montagna sempre nello stesso posto, sempre nello stesso periodo. Una coppia abitudinaria che stavolta vedrà infrangersi ogni programma prestabilito a causa della scomparsa di una scarpa, la scarpa malandrina di Adele persa per la città. Non tutti i mali vengono per nuocere però. L’avvenimento alquanto buffo e strano sarà motivo di nuovi incontri memorabili a gettare le basi per amicizie durature. Amicizie che cambieranno le vite dei protagonisti di questo fantastico libricino.

Esce per la collana Prima Graphic di Sinnos, Fuga in punta di piedi, una sorta di incrocio, un crossover di stili a raccontare una storia fatta di rocamboleschi cambi di piano e un amore per l’imprevisto che porta all’evoluzione di un pensiero che non è sedentarietà, ma piuttosto movimento, rivoluzione, emozione.

Scritto da Daniela Palumbo e illustrato da Francesca Carabelli il libro proposto è un insieme leggero di intenzioni che passano necessariamente e immediatamente all’azione. Un’avventura che si apre all’immaginario inanellando forma compositiva matura e disegni ironici per un risultato d’insieme a tratti davvero eccitante.

Fuga in punta di piedi è un racconto dove l’amicizia nata dall’imprevisto è materia portante per i sogni a venire e dove il nostro bisogno di star bene parte essenzialmente dall’incontro e dal confronto con l’altro in una sorta di meraviglia che ci vede costruttori di infiniti punti, di infiniti legami in una galassia fatta di mondi, in una galassia fatta di persone.


Per info e per acquistare il libro: 

https://www.sinnos.org/prodotto/fuga-in-punta-di-piedi/

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.