LIBRI ILLUSTRATI – Sang-Keun Kim – La preoccupazione di una piccola talpa (Kite edizioni)

La preoccupazione di una piccola talpa. Illustrati. Ediz. illustrata - Kim Sang-Keun - copertina

Titolo: La preoccupazione di una piccola talpa

Autore: Sang-Keun Kim

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: 19,5×25 cm., 48 pp., colore

Prezzo: 18 €

ISBN: 9788867452026

 

Altra avventura candida e pura per la piccola talpa. Sempre la neve a far da sfondo e quel desiderio unico e reale di scoprire, negli altri, la chiave per stare bene insieme, per recuperare il tempo perduto, lasciando in disparte le preoccupazioni nel tentativo di trasformare la conoscenza in qualcosa di edificante e duraturo.

Paesaggi infiniti, bianchi, dove ogni attore in campo è protagonista di una rocambolesca vicenda di scontro e incontro. L’inerzia lasciata in disparte a fotografare un moto continuo e divertente, un effetto composto che attrae e raduna nuove forme di vita riscoprendo il senso della parola amicizia.

Piccola talpa è preoccupata. Da questo stato d’animo, l’idea, su consiglio della nonna, di uscire e far rotolare una palla di neve. Un suggerimento strano, ma efficace che le farà dimenticare i brutti pensieri e con ironia riconoscere la bellezza dell’accoglienza.

Rispetto al precedente, l’autore Sang- Keun Kim abbandona territori onirici per condensare la magia all’interno di una peripezia strampalata e dolce. Il marchio di fabbrica del nostro è impresso nelle pagine di questo delizioso cartonato ad inglobare un significato capace di attraversare lo spazio disegnato. Lo scenario, poi, volutamente semi vuoto, rende il tutto immediato, valorizzando l’azione e la visione d’insieme.

La preoccupazione di una piccola talpa è un quadretto grazioso e adorabile. Una favola invernale per i più piccoli che sottolinea la bravura di un autore dallo stile personale e nel contempo descrive un’immagine unica e dipinta capace di unire eleganza e raffinatezza all’interno di un albo illustrato tenero e in grado di lasciare il segno.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.ibs.it/preoccupazione-di-piccola-talpa-illustrati-libro-kim-sang-keun/e/9788867452026