Scarlet’s Walk – Transparency (Mashhh! Records)

Echi echi echi grandi echi che risuonano tra boschi incontaminati e animali estinti, sentire i suoni della natura ed essere riempiti da vibranti riverberi condizionati solo dal fatto di essere ritmati quanto basta per fare ballare un’intera pista di giovani aitanti e acqua marina concentrata in pochi beat dal sapore leggero e  generoso.

Si perchè nel loro primo ep i Scarlet’s walk sanno sicuramente quello che vogliono e fanno della migliore disco dance il loro marchio di fabbrica.

Ripulita del tutto dall’inutilità artistica, se possiamo definirla tale, delle voci looppate del momento, questa musica creata per entrare in una prospettica trance è ricca quanto basta di sfumature che ti permettono di chiudere gli occhi e fuggire verso pianeti lontani.

Evocativa “Intrusion” e in stato di grazia la roboante “Flowers in my soul”, quasi di respiro trip hop  assaporando Air a tutto tondo in “Laws of art”, “Green Mind” è un tuffo all’indietro negli anni ’90, mentre le chiusure sono affidate ai remix di “Flowers in my soul” di Casa del Mirto e da Nicola Belli.

Un disco maturo e ricercato, sfumato in modo improvviso, questo del duo trentino, una piccola rosa preziosa bagnata dall’acqua che cade, un caldo pomeriggio impreziosito da una bianca cascata in mezzo a una natura beat incontaminata.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.