Pierpaolo Scuro – Ripartire (Autoproduzione)

album Ripartire - Pierpaolo Scuro

Pacatezza compiuta per un cantautorato stagionale che rende l’occasione propizia nel comunicare speranze, sogni e traguardi da raggiungere in una sensibilità di fondo leggera e nel contempo impegnata. Il nuovo di Pierpaolo Scuro nasconde all’interno delle tracce proposte una sensazione di parallelismo con la grande scena d’autore del passato qui proiettata nel futuro ad incidere su disco una fatica che non è mai abbandono, ma piuttosto coraggio nel ripartire, bellezza celata e professionalità intrisa di sfumature qui raccontate in una produzione completamente rinnovata, ma nel contempo pregna di realismo. Ripartire, inevitabilmente, è un segnale necessario da qui al futuro. Un bisogno di superare questo periodo per ricomporre i pezzi di un puzzle che non trova fine e compiutezza. Ripartire è l’esigenza di far scorrere a più non posso pezzi come Nostra signora, Intorno, Notti bianche, la stessa title track in un crescendo continuo di amore verso il proprio io e verso il mondo che ci circonda. A raccontare, a perdersi, a ritrovarsi.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.