Overflowing – S/t (Collettivo Funk)

Risultati immagini per overflowing gian maria vannoni

Ep d’esordio solista per il musicista e frontman dei Dawn Under Eclipse e dei Rudyscave Gian Maria Vannoni per un disco che catalizza le esigenze stellari di percorre galassie al suono di una moderna elettronica che incontra pareri confortanti e internazionali affacciandosi inevitabilmente al mondo contemporaneo e sudato, ricco di anfratti da scoprire e bisogni da completare. Cinque pezzi soltanto che sanno spaziare, ma che nel contempo raggiungono un’omogeneità caratterizzata da un cantautorato che si sposta a ricordare, in versione soft, band come Tool, NIN, A perfect circle, Depeche Mode e la romantica visione di una voce coinvolgente come quella di Davey Ray Moor dei compianti Cousteau. Ne esce una prova davvero esaltante, compatta e granitica quanto basta da sembrare necessità per questi nostri tempi moderni. Cinque tracce a ridefinire un genere capaci di gettare basi per soddisfazioni future che spero non tarderanno ad arrivare. Overflowing è un progetto che merita la giusta attenzione, una musica che non si ferma all’apparenza, ma mira piuttosto ad una sostanza che nella sovrapposizione sonora trova il proprio punto di svolta. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.