Marazzita – Formule (LaFameDischi)

marazzita_cover201Sotto i cieli di Marazzita potremmo dire per questo esordio completo del cantautore calabrese che costruisce racconti di vita avendo appreso la formula del Gaetano passato e incanalando le storie di chi ha sudato per conquistare la propria esistenza, tra una resistenza mentale e fisica, dando un senso e un valore giorno dopo giorno, tra formule che non sono altro che piccoli anelli da incastonare uno per uno per dare vita all’essere umano complesso per come lo conosciamo.

Le canzoni ambiscono ad un’aurea rilassante, gli arrangiamenti trovano posto per un’elettronica non troppo invadente, ma che identifica e conquista, dando quel tocco in più, utile per definire un proprio stile e distaccandosi, non in maniera netta, ma sicuramente efficace, da altre produzioni odierne.

Ci sono i grandi maestri quindi, ma c’è anche molto di personale in questo disco, forse un’esigenza costruttiva di lasciar posto ad otto pezzi non tropo verbosi, ma sicuramente riflessivi, partendo con Formule e via via finendo con Tutto ci scorre addosso, tra intemperie e lotte, per non rimanere sopraffatti, per dimostrare ancora una volta che la parola, in fin dei conti, vale molto di più di qualsiasi altra cosa.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.