-LIBRI ILLUSTRATI- Raul Nieto Guridi – Che cos’è la vita (KITE Edizioni)

Titolo: Che cos’è la vita

Autori: Raul Nieto Guridi

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 36, 17×24 cm., colori

Prezzo: 15,00 €

ISBN: 9788867450992

 

La vita racchiude le strade dell’esistenza e si contorce come serpente sinuoso all’interno del nostro vivere, del nostro stare al mondo. Ci sono sguardi e ci sono intese, ci sono paesaggi e ci sono minuziose descrizioni di ciò che ci gira attorno, ci sono cose anche più semplici che ci riguardano e attimi che si incrociano, polvere che diventa cammino, melodia da percepire insieme, immagini sovrapposte che coincidono solo se incollate, intersecate, intrecciate nella più bella, nostra, storia.

Il libro edito da Kite Edizioni è un illustrato didascalico diretto e comunicativo in cui illustrazioni iconiche si fanno sfogliare alla ricerca di sensazioni, stati d’animo e bellezza che nella semplicità e oserei dire nella purezza fuori dal tempo, prendono piede e prendono vita per avvolgere il lettore all’interno di un sentimento che tutti abbiamo cercato e tutti ci sforziamo di ricercare: l’amore.

Che cos’è la vita è prima di tutto un libro d’amore, un piccolo testo, dolce quanto basta per diventare esso stesso veicolo universale di situazioni vissute che nell’incontro si fanno vivide e tangibili. Raul Guridi è abile nel creare, su sfondi completamente bianchi e luminescenti, scene di vita di certo non stereotipate, ma raccontate nella loro essenza più profonda. L’autore spagnolo descrive, attraverso poche righe percepibili, un pensiero rappresentato dal filo invisibile che lega i due personaggi presenti nel testo, che si ritrovano, d’un tratto, i protagonisti di quella meravigliosa vita narrata.

Ci sono attimi percepibili come carezze e altri che travolgono tutte le nostre aspettative, di certo questo libro adatto agli adolescenti e agli adulti, riflette sulla bellezza dell’incontro senza scadere nell’ovvietà. Attraverso un linguaggio del tutto soggettivo l’autore diventa facilitatore, veicolando significati e proponendo una riflessione ad ampio raggio sull’essere umano, sulle sue fragilità e sul coraggio di andare oltre linee definite, alla ricerca della propria e personale strada verso casa. 


Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/voci/che-cos-e-la-vita