-LIBRI ILLUSTRATI- Carlo Norac/Claude K. Dubois – Le scatole di felicità (Babalibri)

Le scatole felicità, Claude K. Dubois e Carl Norac, Babalibri

Titolo: Le scatole di felicità

Autori: Carl Norac/Claude K.Dubois

Casa Editrice: Babalibri

Caratteristiche: 20 x 17 pag. 32

Prezzo: 11 €

ISBN: 9788883623295

Il mondo delle piccole cose qui raccolto come rappresentazione antropomorfa di condivisione e vita famigliare in una ricerca continua di bellezza e originalità. Un mondo raccolto, sfumato ad acquarello, ma incisivo nel messaggio da veicolare. Un insieme di personaggi che danno vita alla scena. Un pensiero che come scatola da riempire si fa reale e tangibile, ma anche effimero e leggero nel parlare di cose semplici, quotidiane, vive più che mai.

Le scatole di felicità appartiene a quella serie di libri illustrati capaci di far innamorare il lettore al primo colpo. Un libro di forma ridotta, studiato per le favole della buona notte dei più piccoli dove la criceta Lola, protagonista del testo, si ingegna nel costruire due scatole, una più grande e una più minuta, in cui contenere oggetti che la rimandano direttamente al suo essere felice. Un regalo di compleanno nato dall’ingegno della stessa protagonista, un punto essenziale da cui partire per comprendere il valore che noi, ogni giorno, possiamo dare alla felicità.

Gli ideatori, Carl Norac per quanto riguarda il testo e Claude K. Dubois per quanto riguarda il disegno, si lasciano trasportare dalla fantasia riuscendo a ricreare un piccolo illustrato d’autore che con una certa classe, in punta di piedi, spiega con parole  semplici il valore tangibile di un qualcosa che in fin dei conti tangibile non è. Una scatola grande e una piccola, un posto dove lasciare a sedimentare i momenti più belli inglobandoli in un pensiero più grande lasciato al tempo che verrà.

Il libro edito da Babalibri ci permette di estrapolare, dall’insieme di pagine raccolte  attraverso un semplice linguaggio didascalico e attraverso illustrazioni che rimandano agli anni ’70, un punto necessario da cui partire per comprendere il valore delle cose. Il valore che possiamo dare a qualsivoglia oggetto significativo che in questa breve narrazione diventa scatola per sentimenti vissuti, contenitore ideale per il tempo passato e il tempo a venire.

Per info e per acquistare il libro:

http://www.babalibri.it/catalogo/libro/le-scatole-di-felicit%C3%A0

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.