Lemmins – Lemmins (Marsiglia Records)

Lemmins è sinonimo di psichedelia folk che abbraccia suoni da spiaggia degli anni ’60 in continua vocazione sonora e rigenerando muscoli, temprando spirito e maneggiando con cura suoni che, registrati con un analogico a 16 tracce, si fanno più reali, caldi e veritieri.

5 canzoni direttamente dalla Liguria, 5 canzoni e niente di più per questa bella e autentica prova che regala sapori di new wave abbracciati alla sostanziale vincita della musica su tutto.

Una continua ricerca di suoni bene calibrati e delineati, facendo si che la proposta risulti essere alquanto digeribile e appassionata.

Un disco fatto con il sudore, immediato e che colpisce, caldo e avvolgente come una coperta, ritmato e poderoso come un tamburo, dove i colori si fondono con il cielo e il necessario è materia sonora per creare, incidere e partire per il viaggio.

Si perché questi 5 pezzi sono un viaggio sonoro da cui non vorremmo mai tornare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Folk e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.