-FUMETTO- Lisa Biggi/Lorenzo Sabbatini – Liquida (‘Round Midnight Edizioni)

Titolo: Liquida

Autori: Lisa Biggi/Lorenzo Sabbatini

Casa Editrice: ‘Round Midnight Edizioni

Caratteristiche: brossura, 64 pag., colore

Prezzo: 12 €

ISBN: 9788898749195

 

Universo liquido di pregevole fattura inglobato nella realtà di tutti i giorni e capace di inebriare ed emozionare attraverso una ricerca visiva e testuale che racchiude al proprio interno il senso profondo di una poesia che non ha tempo, ma che piuttosto si sofferma nell’attimo in cui noi ci fondiamo con quel qualcosa a cui non sappiamo dare un nome, possiamo descriverlo solo sommariamente e solo l’istante puro dell’incertezza sa rendere l’idea di quanta meravigliosa vita ci sia nel farsi sostanza primordiale e atmosferica.

Liquida è un concentrato d’amore e i disegni di Lorenzo Sabbatini sono un qualcosa di speciale, sono acquarelli di pregevole fattura che colpiscono per scelte di colore dal blu virato al verde, passando per accenni di viola e di grigi in un’esperienza che si fa prima di tutto sensoriale, quasi palpabile nella propria interezza e che si accosta nel ricreare passaggi ultraterreni di pensieri introspettivi che riescono a far vibrare le corde del cuore, toccando il lettore, portandolo dentro ad un mondo fatto d’acqua e in successione rapida e fluttuante perderlo negli abissi della memoria e del momento quasi a ridare spazio e concretezza ad un lavoro fatto prima di tutto di sensazioni racchiuso esso stesso nella bellezza del trasmettere qualcosa grazie anche ai testi di Lisa Biggi che consegnano un’analisi sintetica e soppesata di stati d’animo e ricordi, nella solitudine del momento, nel canto disinvolto dello stridore della città.

La piccola casa editrice ‘Round Midnight pubblica un testo legato indissolubilmente ai nostri giorni, un fumetto breve e intenso che racconta come, nell’isolamento, la speranza può nascondersi dietro l’angolo, prendere le sembianze e le forme di un qualcosa di leggiadro, di un appuntamento che si fa danza perpetua e indimenticabile, un graphic novel che non passa di certo inosservato e che si farà rileggere indiscutibilmente ancora in quei momenti di velato abbandono per farci sembrare meno soli.

Per info e per acquistare il fumetto:

http://www.roundmidnightedizioni.it/book/liquida/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensiamo i Vostri Lavori. Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.