-FUMETTO- Gianluca Costantini – Bronson Drawings (GIUDA Edizioni)

 

Titolo: Bronson drawings

Autori: Gianluca Costantini

Casa Editrice: GIUDA Edizioni

Prezzo: 12,00 €

 

Il senso del pieno dentro e del vuoto intorno, tra gli spazi di periferia esibita e malcelata e il costume che si rafforza, quello buono intendo, tra le mure di un altro tempo, il Bronson, storico locale di Ravenna e Gianluca Costantini solitario scrutatore in stato di grazia a pavimentare una musica sotterranea e underground, esagerato scorcio musicale degli anni passati e qui riprodotti grazie ad una componente istintuale che si consuma nella e per la seconda arte, in disegni che vincono fin dal principio, senza bisogno di presentazioni, senza bisogno di veicolare nessun messaggio in quanto sono proprio le immagini a parlare, quelle stesse immagini che sono e che fanno da identificazione per gruppi passati, gruppi che hanno lasciato qualcosa di sè all’interno di quelle quattro mura; ancora la faccenda del pieno dentro e del vuoto (repubblicano) intorno quindi a scavare i bisogni punk di una generazione, grazie ad illustrazioni multisfaccettate capaci di dare un volto e una rappresentazione efficace e del tutto personale a band e cantautori come Tre allegri, Comaneci, Calibro 35, Mudhoney, Brothers in Law, Nada Surf, Micah P.Hinson, The tallest man on earth per citarne alcuni, disegni che impiegano più tecniche per venire a galla e per prendere forme e vite inusuali, di sovrapposizione costante tra pennarelli, matite, chine a sfiorare talvolta i giochi di luce digitali e ristabilendo un quadro dentro al quadro, scelte stilistiche volutamente separate per dare vita ad una forma matura e mai sazia, impossibile da decifrare e da incasellare.

Bronson drawings racconta di vite e di passaggi da polaroid, è un affresco musicale da preservare, è l’istinto che guida, è un posto dove suonare, dove dentro è pieno e il vuoto bianco è tutto attorno.

Per info e per acquistare il fumetto:

http://www.giudaedizioni.it/prodotto/bronson-drawings/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensiamo i Vostri Lavori. Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.