-LIBRI ILLUSTRATI- Silvia & David Fernández/Mercè López – Aldilà (Kite Edizioni)

Aldilà

Titolo: Aldilà

Autori: Silvia & David Fernández, Mercè López,

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 52, 21×26 cm., colori

Prezzo: 16, 50 €

ISBN: 9788867451159

Appesi al filo di un equilibrista animali circensi si domandano ed esplorano cosa possiamo trovare dopo la morte, cosa ci aspetta nell’aldilà. Pensieri in aria, brainstorming collettivo estrapolato in una situazione al limite e condiviso attraverso pagine di un illustrato d’autore davvero originale. Un albo che si avvicina a questo argomento con capacità d’analisi, citazionismo e intrinseco bisogno di dare una risposta ad uno dei più grandi quesiti dell’umanità.

Gli autori Silvia e David Fernandez con l’illustratrice Mercè Lopez regalano al lettore un quadro espressivo dove l’interiorità viene esposta per cercare di rendere tangibile qualcosa che di tangibile non è. Forme, colori e sovrapposizioni ricordano per l’appunto il grande circo della vita dove noi protagonisti, molto spesso inermi, cerchiamo, nel profondo del nostro cuore, un’oppiacea sensazione che ci possa confortare, un abbraccio corale sul far della sera.

Aldilà, nonostante la forma semplice proposta è un albo complesso. L’analisi del multiforme mondo che ci attende racchiude visioni reali che spaziano dalle teorie delle grandi religioni monoteiste fino a convogliare nella figurazione di quelle orientali, dal buddismo all’indusimo. Niente però è manifesto. Ci sono soltanto degli indizi e delle chiavi di lettura che ci fanno pensare a questo e la bellezza del tutto sta proprio nella ricerca dello stesso lettore. Una ricerca che diventa preponderante quando sentiamo la necessità di esplorare gli elementi che compongono l’intero messaggio da veicolare.

Le pagine colorate proposte aprono a sensazioni davvero toccanti, sono immersive e reggono bene il rapporto con le parole attraverso una linearità che si apre, con stupore, ad una ricercatezza del particolare, ad una rappresentazione mai scontata e sofistica di questo nostro vivere.

Il libro, portato in Italia da Kite edizioni, diventa scoperta per i più piccoli che spesso associano la scomparsa come ascesa al cielo, un’aldilà qui narrato però aprendo al confronto e alla molteplicità delle forme espressive che riempiono la nostra mente. Un libro dalle larghe vedute. Visioni che si intrecciano sul filo della vita a testimoniare l’importanza di ciò che ci attende, forse.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/aldila

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.