Party in a forest – Ashes (New Model Lab)

Vibrante, vibrante e per sempre vibrante il suono che accompagna i Party in a forest al loro primo album di debutto Ashes.

Un perfetto equilibrio tra sonorità che regalano emozioni a non finire tra echi di Arcade fire, Interpol, toccando Placebo in primis e sostanze in completo divenire che abbandonano le giornate di pioggia per scomparire tutte d’un fiato in una solare festa all’interno di alberi maestosi e crepuscolari.

Un suono vintage, compatto, che gainizza il tutto lasciando polvere di stelle al proprio passaggio, proprio come fa una cadente stella che si inabissa nel profondo del mare.

Un risultato sorprendente che si riassume in un concentrato di indie new wave del 21° secolo, uno spaccato di quotidianità dove i contrappunti sonori rendono bene l’idea di cambiamento e metamorfosi che vuole comunicare il trio bolognese.

Un’insieme concentrico di opportunità innescate da “Tired” e giù giù fino a “Dawn”, sentendo e guardando una nuova creatura che a poco a poco cresce, nasce e si trasforma.

Una prova d’esordio con il botto, fresca e genuina proprio come piace a noi.