Nrec: Spaghettironica EP (Bananophono Records/Tuna Records)

Spasmi, contrazioni muscolari e ambient declamato fin dalle prime note che si contorce però contro l’albero della nostra coscienza, inerpicarsi elettronico di campionamenti prodotti egregiamente che si discostano da qualsivoglia schema mediatico e nel ripetersi ossessivo si fa forma e sostanza per l’attesa che va ben oltre il sperato.

Enrico Tiberi in arte Nrec è un asso in tutto questo, è un manipolatore di suoni continuo che coadiuvato da Daniele Strappato alla voce si lascia andare al vortice della follia musicale campionando suoni e inventandone altri in un’era in cui il già sentito risulta la prassi quotidiana.

Il nostro Nrec va ben oltre a tutto questo, si consuma creando incroci sonori tra Aphex Twin, Apparat e i Lali Puna intensificando costrutti che in sole quattro tracce ci permettono di regalare un quadro generale ben definito e sudato, mai banale e sicuramente di forte impatto.

Un disco per un lounge che va ben oltre l’idea di aperitivo, un’elettronica alternativa di classe che salpa verso altri lidi o almeno si spera.

One thought on “Nrec: Spaghettironica EP (Bananophono Records/Tuna Records)

  1. Pingback: Nrec – “Spaghettritronica” EP: rassegna stampa in tempo reale | Doppio Clic Promotions

Comments are closed.