LIBRI ILLUSTRATI – Sabina Colloredo/Daniela Iride Murgia – Il circo dei desideri (Carthusia)

 

Titolo:  Il circo dei desideri

Autore: Sabina Colloredo

Illustratrice: Daniela Iride Murgia

Casa Editrice: Carthusia Edizioni

Prezzo: 17,90 €

ISBN: 9788869451638

 

Ci sono incontri che vanno sperimentati e che amplificano vedute attraverso l’empatia costante, il moto perpetuo di un dare che diventa ricevere, la forma che diventa sostanza, l’energia, quasi mistica, a rischiarare, a illuminare i posti più lontani perduti nei nostri cuori.

Ci sono momenti che non torneranno più. Momenti da cogliere nell’attimo che fugge rendendoci movimenti naturali fatti di emozioni e bellezza, movimenti simultanei con quel qualcosa che risiede dentro di noi e che è pronto a rinascere ad ogni nuova occasione.

Il circo dei desideri è una storia che risplende di luce propria. La protagonista è Stella. Viaggia in una nave da carico all’interno di un barile di olive. In uno dei tanti viaggi incontrerà la donna proprietaria del circo più famoso del mondo e da quel momento in poi tra le due nascerà un legame unico, magico e incantato. Un rapporto capace di raccogliere una visione magnifica e fuori dal tempo, un sogno senza meta che parla al lettore e lo rende partecipe di un mistero da scoprire.

Sabina Colloredo racconta meraviglie da una vita intera. Dentro all’illustrato edito da Carthusia si respirano atmosfere alla Tim Burton con un pizzico di Georges Méliès.  Atmosfere che riescono ad assorbire e a rilasciare sensazioni da storia che vale la pena ricordare. Le illustrazioni personalissime di Daniela Iride Murgia sono anticonvenzionali, ispirate e cariche di quegli spazi bianchi unici sullo sfondo che lasciano la possibilità, a chi legge, di costruire ambientazioni, implementazioni, valore aggiunto che ha il profumo dell’eternità.

Eternità è la parola che più facilmente associo a questa vicenda. Nel libro è raccolta una sorta di inquietudine da distacco, ma nel contempo un’infinità che si gioca su piani narrativi che solo il finale potrà cogliere e riconsegnare grazie ad una semplicità che diventa poesia a racchiudere, in un solo gesto oltre l’azzurro, il significato recondito di un’amicizia fatta di scoperta e bisogno di libertà.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.carthusiaedizioni.it/libri/543/il-circo-dei-desideri