-LIBRI ILLUSTRATI- Riet Wille/Ingrid Godon – Le mani ballano la bocca canta (Sinnos)

Titolo: Le mani ballano la bocca canta

Autori: Riet Wille/Ingrid Godon

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: pag. 40, 18 x 18 cm.

Prezzo: 11,00 €

ISBN: 9788876094484

E’ un mondo da scoprire, da manipolare, da conoscere. Un mondo intrinseco da far nostro partendo dalle piccole cose dell’infanzia. I movimenti, i gesti, gli sguardi e la ricerca di una capacità di coordinamento da rendere fonte primaria per veicolare significati. Dal cuore alla testa, dalla testa al cuore.

Le mani ballano, la bocca canta è un piccolo libricino che fa del movimento il punto cardine del nostro agire. Il bambino diventa protagonista di una serie di eventi e avventure che sono il tentativo sempre più importante di far parte di un mondo. Un modo per scoprirlo attraverso le azioni, attraverso quel punto di vivido interesse che caratterizza il nostro essere umani.

La parabola narrata in questo divertente libro scritto e illustrato dalla coppia Riet Wille e Ingrid Godon e stampato in Italia da Sinnos è una convincente esemplificazione di come il piccolo venga a contatto, in modo del tutto naturale, con un sistema che gli permette di conoscere parte di sé partendo proprio dal corpo.

Scoprendo si impara e proprio grazie al linguaggio non verbale il bambino è in grado di prendere coscienza di tutta una serie di movimenti in grado di realizzarlo. La gola che brucia, le labbra a cerchio per fare oooooo.., una mano che saluta, la bocca per dare baci sono sono alcune delle azioni possibili per prendere piena coscienza di un universo in espansione.

Le mani ballano la bocca canta è una bellissima, fresca ed educativa prova dove il movimento si fonde con la scrittura e dove tutto il mondo dell’infanzia può trovare un punto di contatto con qualcosa di innato e mai superficiale. Un linguaggio unico e necessario per un libricino da sfogliare con il sorriso, dove il piccolo lettore è chiamato ad essere protagonista del suo corpo in cambiamento.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.sinnos.org/prodotto/le-mani-ballano-la-bocca-canta/