-LIBRI ILLUSTRATI- Nadia Al Omari/Richolly Rosazza – Legami (Kite Edizioni)

Legami

Titolo: Legami

Autori: Nadia Al Omari/Richolly Rosazza

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 36, 21×29 cm., colori

Prezzo: 16,00 €

ISBN: 978886745135

 

Natura incontaminata sorretta dal vento che trasporta sensazioni e crea legami, intesse trame, trasforma ciò che abbiamo sempre dato per scontato in qualcosa di prezioso, unico e irripetibile. A creare intrecci, a creare attimi da assaporare e mantenuti nel tempo grazie a qualcosa che ci lega, a qualcosa di mutevole, ma concreto, reale e meraviglioso.

Qualcosa però che può sparire, allontanarsi creando un vuoto da colmare. Un qualcosa che nell’abbandonato ricerca una strada diversa per tornare a casa riconducendo parole e pensieri attraverso una linea immaginaria pronta ad essere simbolo e segno di valore negli anni a venire.

Il bellissimo illustrato d’autore di Nadia Al Omari e Richolly Rosazza colpisce per potenza emotiva colorata attraverso una storia raccontata ad immaginare un mondo abitato da strani e curiosi personaggi capaci di valorizzare il senso della vita attraverso gesti e azioni semplici che nella naturalità del momento acquisiscono valore imprescindibile e unico. La scoperta di una pianta, la cura, l’amore per essa. Il declino poi di questa, la perdita e un rinnovo perpetuo fatto di ricordi e sensazioni, sentimenti e capacità intrinseca di ripartire dall’unione, dall’essere legati, dall’indissolubilità della vita stessa.

Il comparto narrativo delinea con chiarezza e una certa profondità il messaggio da veicolare. I disegni immaginifici sanno condurre il lettore all’interno della storia mantenendo un elevato grado di bellezza da scoprire pagina su pagina. Vividi colori diventano connubio perfetto con le parole dell’autrice creando sensazioni di famigliarità e dolcezza, speranza e bisogno sempre nuovo di ritornare nei posti più vicini al nostro cuore.

Kite edizioni scommette sulla coppia, già rodata, Al Omari, Rosazza pubblicando un libro speciale e unico nel suo genere. Legami è un libro che parla di rapporti, lo fa con parole necessarie e personali. Lo fa attraversando le difficoltà della realtà, seguendo una narrazione che si muove tra nascita e dipartita. Una crescita personale segnata da un doloroso addio. Un modo per rialzarsi, ripartire e costruire, attraverso la rielaborazione della perdita, attraverso un bisogno continuo di essere uniti nelle tempeste quotidiane.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/legami