LIBRI ILLUSTRATI – Nadia Al Omari/Marco Leoni – Retrobottega (Kite Edizioni)

Retrobottega

 

Titolo: Retrobottega

Autore: Nadia Al Omari/Marco Leoni

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: 21×29 cm., 32 pp., colore

Prezzo: 18 €

ISBN: 9788867452132

 

Superba rappresentazione di un luogo inesplorato fatto di polvere e bellezza, di oggetti accatasti e luce da riscoprire tra le fessure dei giorni che si muovono inesorabili. Energia dal sapore vintage e retrò viene sprigionata dalle pagine di un libro illustrato, per l’occasione, con raffinata eleganza e profondo mistero. Un arcano bisogno di creare architetture e nel contempo di tentare di carpire elementi che sono in comunione con il nostro credo e che piano piano rivivono disegnando una raffigurazione di una realtà anacronistica, a tratti onirica, magnifica nella sua interezza.

Nadia Al Omari ci trasporta in un contesto fatto di passaggi, di incontri, di amicizia, a diffondere consapevolezza e speranza, fuoco che scalda, abbraccio leggero che circonda. Dietro ai vetri appannati delle difficoltà di ogni giorno possiamo ricercare quello spiraglio capace di donare un volto al nuovo che avanza. Gli incontri inaspettati, il destino che non ha coordinate, ma solo una direzione, quel senso interiore che accomuna ogni forma senziente di questo pianeta.

Esplorare l’universo immaginato di Marco Leoni è un po’ come entrare nella strana bottega di Viktor Kopek o è un po’ come camminare tra le strade di Il piccolo musicista o ancora è come sprofondare tra le cose preziose a ricercare una nuova felicità, un desiderio mai espresso, ma pronto ad esplodere inavvertitamente dietro l’angolo della nostra esistenza. La grande maestria utilizzata nel disegnare minuziosamente micromondi sospesi è parte fondamentale di un testo che si muove liberamente tra realtà e illusione. Una sorta di caleidoscopio magico dove il lettore stesso è chiamato a diventare parte integrante di un sogno perpetuo.

Uscito per Kite Edizioni, questa sorprendente novità autunnale, racconta di un luogo meraviglioso e affascinante, di una piccola creatura che incontra un giorno un altro strano animale e di un regalo, lasciato a maturare, donato al tempo che verrà. Retrobottega descrive una fuga dalla realtà attraverso la bellezza delle parole, attraverso l’incontro inaspettato che diventa miccia vitale ad accendere un nuovo domani.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/store/libri/illustrati/retrobottega/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.