LIBRI ILLUSTRATI – Marion Sonet – Otto dove vai? (Kite Edizioni)

Titolo: Otto dove vai?

Autore: Marion Sonet

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: 19,5×25 cm., 44 pp., colore

Prezzo: 18 €

ISBN: 9788867452156

 

Divertente visione unica e spettacolare che racconta con calore e trasporto acceso un’amicizia profonda e indissolubile tra una vecchina e il suo cane Otto. Salti rocamboleschi tra parchi curati e fioriti ci accompagnano attraverso i recinti dell’essere umano dipingendo con la fantasia tangibile una narrazione fatta di piccole cose, gesti quotidiani, amore e bellezza intrappolati in una meraviglia che fa del divenire la chiave di volta a riscoprire pezzi di noi, pezzi abbandonati che quando meno te lo aspetti sono pronti ad esplodere grazie ad un’energia contagiosa e amorevole.

La nostra signora parte per l’avventura quotidiana. Parte per la passeggiata tanto cara al suo inseparabile cane. Otto però è geloso quando la sua padrona si ferma a dar da mangiare ai colombi, così geloso e testardo da fuggire via. Quello che dopo accadrà sarà prosecuzione naturale di un cammino intessuto grazie ad un filo trasparente chiamato legame. Un legame prezioso da custodire e che diventerà essenziale nel momento del bisogno: quando tutto sembra cadere, dall’altra parte ci sarà sempre qualcuno che raccoglierà i pezzi del nostro stare.

Ecco allora che la storia diventa motore esistenziale per parlare ai più piccoli di animali, di fedeltà, di stima e benevolenza, di solidarietà che diventa confidenza, sintonia e costruzione di profondità da ammirare.

Marion Sonet ci trasporta all’interno di un silent book, un libro senza parole che profuma di passi da percorrere insieme. Una rappresentazione, dall’aspetto vintage e bohémien, personalissima dove i pochi elementi in gioco sono essenziali nel raccontare una desiderio espresso attraverso immagini che diventano motore pulsante per una riuscita narrazione.

Otto dove vai? è un abbracciare i silenzi attraverso l’immaginazione. Un libro che costruisce, pagina dopo pagina, una vicenda semplice, ma carica di significato, incastonata nei rapporti di ogni giorno, nel nostro trovar conforto e attimi di effimera felicità tra i colori che inglobano l’estate e nutrendo ciò che ci rimane.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/store/libri/illustrati/otto-dove-vai/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.