LIBRI ILLUSTRATI – Fiona Watt / Simona Sanfilippo / John Russel – Dai la carica! Babbo Natale! (Usborne)

Titolo: Dai la carica! Babbo Natale

Autori: Fiona Watt / Simona Sanfilippo / John Russel

Casa Editrice: Usborne

Prezzo: 16,90 €

ISBN: 9781474989978

 

Fantastica corsa a perdifiato per stradine innevate dove perdersi a contemplare disegni e bellezza, luci sfavillanti in un’atmosfera incantata ad abbracciare l’idea del Natale come momento di festa gioioso. La slitta di Babbo Natale non è mai stata così concreta come in questo libro. Una slitta vera e propria. Una slitta che si carica e corre all’impazzata lungo circuiti predefiniti a divertire a dismisura, a segnare il tempo che verrà.

Dai la carica! Babbo Natale oramai è un classico della Usborne, casa editrice sempre attenta nel coniugare l’amore per la lettura con l’idea di gioco che ingloba il senso ludico del tutto a ricoprire di spunti e idee originali una scelta tante volte stereotipata che qui invece acquisisce tridimensionalità, forma e inevitabilmente sostanza.

Quattro scenari. Quattro percorsi da leggere capaci di creare una storia. Un racconto che inizia dal paese di Babbo Natale e finisce nelle case dei bambini sorvolando città splendidamente illustrate e soffermandosi sui particolari, sui versi degli animali, sul suono delle campane a riempire di movimenti e flussi continui ciò che all’apparenza può sembrare statico.

Il cartonato illustrato da Simona Sanfilippo e John Russel, scritto da Fiona Watt e progettato graficamente da Mary Cartwright, con la traduzione italiana di Loredana Riu racconta con originalità una storia semplice. Lo fa unendo lettura e gioco, per un risultato finale sorprendente che non smette di stupire anche i più grandicelli come il sottoscritto.


Per info e per acquistare il libro:

https://usborne.com/it/babbo-natale-9781474989978