LIBRI ILLUSTRATI – Erika Suozzo – Carte di famiglia (Passabao Edizioni)

Carte di famiglia - Ilaria Dal Canton,Silvia Albesano - copertina

 

Titolo: Carte di famiglia

Autrice: Erika Suozzo

Casa Editrice: Passabao Edizioni

Caratteristiche: Formato A4 verticale

Prezzo: 17 €

ISBN: 9788894289411

 

 

Delicate rappresentazioni della diversità fanno capolino all’interno di sensazioni capaci di costruire ideali da raffigurare all’interno di un cerchio chiamato vita che ci vede protagonisti indiscussi di un creare che specificatamente oltrepassa il pensiero, oltrepassa la consuetudine, a stabilirsi laddove nessuno può arrivare.

Ci sono posti incontaminati che profumano di biancheria pulita e di torte appena sfornate. Ci sono luoghi da abitare che non necessariamente guardano ad una visione edulcorata da bianco mulino, ma che probabilmente, nella soggettività richiamata, diventano posti del cuore che nessuno può infrangere o insegnare.

La bellezza di questo cartonato, costruito attorno ad un’innocenza disarmante, risiede nella semplice, grande, unica parola, famiglia. Una parola che come ci insegna il libro in questione, può racchiudere infiniti valori interpretabili, a rincorrere e a disarmare la solitudine. A relegare, in un angolo, le solitarie visioni di una realtà che ci vuole, molto probabilmente, sempre più, in balia degli eventi e non dei sentimenti.

Carte di famiglia concettualmente e graficamente è l’espressione di un’originalità sospinta, a ricreare, attraverso collage, l’idealizzazione tangibile di un gruppo di persone che si mettono assieme per uno scopo, ad inseguire un obiettivo o più semplicemente per condividere un tempo, il nostro, quello di oggi, quello che verrà.

Erika Suozzo alla fine del libro sfodera dal cilindro della sua capacità comunicativa un piccolo gioco lasciato ai lettori. Una pagina bianca e delle carte da ritagliare per ricreare la propria famiglia, il proprio quadro d’insieme valoriale che come ricordo diventa anima  di un libro esperienziale unico.

Uscito per Passabao Edizioni, Carte di famiglia è un inno alla contemplazione di un qualcosa di personale, un inno alla vita che si trasforma in puzzle emotivo da erigere e che ci vede protagonisti di un delicato migrare che si fa formazione e colora di naturalità essenziale una ricerca portante fatta di sogni da costruire e realtà da modellare.

Per info e acquistare il libro:

http://passabao.it/

 

One thought on “LIBRI ILLUSTRATI – Erika Suozzo – Carte di famiglia (Passabao Edizioni)

  1. Le carte di Erika sono un inno all’armonia e alla delicatezza. Sono il regalo perfetto per noi stessi o per chi amiamo. Qualcosa di nuovo assolutamente da non perdere.
    Angela

Comments are closed.