LIBRI ILLUSTRATI – Claire Keane – Piccola Meraviglia (Glifo Edizioni)

Piccola meraviglia. Ediz. illustrata

Titolo: Piccola meraviglia

Autori: Claire Keane

Casa Editrice: Glifo Edizioni

Caratteristiche: pag. 40, 24×26 cm.

Prezzo: 16 €

ISBN: 9788898741717

 

Gettarsi a capofitto nelle esperienze della vita. Un tuffo nell’acqua dell’esistenza a ricercare il senso naturale di tutte le cose che si fa pura scoperta essenziale e matura nello scandagliare il mondo a cui apparteniamo. Un mondo indescrivibile che diventa conquista, assaggio di bellezza, puro senso di condivisione, sostanza da percepire con gli occhi e con il cuore.

Poche parole per descrivere questa grande meraviglia che esplode, come caleidoscopio magico, nelle profondità degli abissi, per poi ritornare nella quotidianità sotto forma di metafora intensa e costruita. Una narrazione semplice, lineare, ma che parla di fiducia, di quel bisogno unico e raro di condensare il momento. Un raccontare che si fa compagno di viaggio per i sogni a venire perpetuando legami che profumano di eternità.

Una sorta di atto d’amore di una madre al proprio figlio. Una mano appoggiata sulla spalla, uno sguardo verso l’orizzonte, una carezza prima di dormire, la sera. E’ la creazione di un rapporto che ti resta dentro grazie ad un comparto grafico capace di delineare le sfumature dei sentimenti con tavole pregne di colore, di particolari, di tridimensionalità degli affetti.

Claire Keane ricorda Oliver Jeffers nel parlare di rapporti famigliari. Si insinua lentamente nel viaggio esperienziale di ognuno di noi riuscendo a sovrapporre impalcature dell’anima che non lasciano indifferenti, ma che sottolineano una presenza importante nel nostro migrare verso l’età adulta.

Un libro dedicato alle mamme e soprattutto un illustrato d’autore dedicato al prendersi cura di qualcuno. A riporre, nello scrigno dei tesori di ogni giorno, un’onirica visione che esplora i fondali alla ricerca delle cose più nascoste, quelle che contano veramente. Un’avventura che fa sognare ad occhi aperti, inglobando significati, costruendo, passo dopo passo, la strada del partire e quella del ritornare. Una mano presente e costante nell’invisibilità del gesto a ricoprire di polvere reale la distanza che separa l’assenza dall’infinito costruire insieme.

Per info e per acquistare il libro:

http://www.glifo.com/it/shop/libri-per-bambini-3-7-anni/110-piccola-meraviglia-claire-keane