LIBRI ILLUSTRATI – Britta Teckentrup – L’altalena (Uovonero)

Titolo: L’altalena

Autore: Britta Teckentrup

Casa Editrice: Uovonero

Caratteristiche: pag. 21 x 21 cm., cartonato

Prezzo: 22 €

ISBN: 9791280104496

Un andare e un tornare, un dondolare la vita all’interno di immagini che si fanno fotogrammi vivi di ricordi andati, un punto di snodo essenziale per fare dell’intimità e dell’infanzia componenti di raccordo con il presente e nel contempo parti indelebili che non torneranno più, ma che diventeranno elementi preponderanti dei costrutti del nostro cuore.

Un’altalena, su di una collina, a guardare il mare. Un avvicendarsi continuo di persone che troveranno in quel luogo di incontro, il fulcro, il senso primo di ciò che sarà. Lo puoi percepire l’odore del vento, la pioggia, il bel tempo. Quel senso che illumina e scalda, quel freddo, oltre il tangibile.

Quelli disegnati da Britta Teckentrup sembrano personaggi che si possono toccare, vivere e percepire. Sono pieni di sfumature e attraversano lo spazio per come lo conosciamo concependo un illustrato d’autore sorprendente che scava nelle profondità nascoste delle emozioni e concede spazi di bellezza ad ogni pagina girata, ad ogni pagina creata, per un affresco di quotidianità incredibile e tecnicamente ineccepibile.

C’è un continuo mutare in questo libro. Le particelle d’insieme formano un costante moto, a tratti perpetuo, dove le stagioni, il giorno, la notte, sono elementi ricorrenti che ci fanno comprendere l’inesorabile movimento della realtà, intrappolando, in una sorta di bolla immaginifica, tutto ciò che non vorremmo passasse mai.

Nel cartonato pubblicato da Uovonero l’unico punto fermo, sicuro, è l’altalena. Un’àncora che ancóra sa donare, nella velocità di tutti i giorni, polaroid di raffinata eleganza che diventano emblema di fermezza nelle intemperie di ogni giorno. Un libro –  capolavoro che come scrigno prezioso inonda di bellezza ogni nostra visione, vicina e lontana.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.uovonero.com/catalogo/i-geodi/1945-l-altalena