Titolo: Dottori, trichechi e rotelle
Autore: Biagio Bagini, Corinne Zanette
Casa Editrice: Nomos Edizioni
Caratteristiche: cartonato, 48 pp., 27 x 23 cm. colore
Prezzo: € 16,90
ISBN: 9791259581716
Tuffo nella fantasia più sfrenata all’interno di immagini colorate e contagiose in grado di attraversare le consuetudini moderne per consegnarci un illustrato d’autore innovativo e originale, leggero e nel contempo incapsulato all’interno di uno spazio da scoprire attraverso bizzarrie diffuse che ci invitano al sorriso.
La famigliarità dei disegni di Corinne Zanette, già conosciuta su queste pagine virtuali grazie al bellissimo Orsi in salita, è espressione di un mondo del tutto personale che trova, nell’onirica rappresentazione raccolta, la potenza espressiva capace di raccogliere le parole di Biagio Bagini nel parlare ai più piccoli di una realtà tante volte lontana o ammantata di paure e timori.
Dottori, trichechi e rotelle racconta, in modo scherzoso e disimpegnato, di cinque medici e della loro strana professione. Il pediatra, l’ortopedico, l’oculista, il dentista e l’otorino sono i protagonisti di questo fiume in piena ricco di sfumature che riesce ad inglobare intenzioni e bellezza all’interno di un cartonato contagioso e sincero.
Per desiderio e intenti, l’illustrato uscito per Nomos, ricorda le peripezie descrittive di Clotilde Perrin nel raccontare, in modo minuzioso e fantastico, le caratteristiche dei personaggi che popolano il suo mondo. Questa esigenza unica è utile nel penetrare e nel perpetuare significati che vanno oltre l’immaginato, trasformando queste pubblicazioni in veri e propri libri-gioco.
Un passatempo divertente che non lascia indifferenti quindi. Un libro che accompagna per mano e porta, i più piccoli, a scoprire territori inesplorati valorizzando le peculiarità del singolo e trovando, in questa importante pubblicazione, un micro-mondo bizzarro e perennemente in movimento. Un universo popolato di meraviglia dove la scoperta diventa punto esistenziale per i sogni a venire.
Per info e per acquistare il libro:
https://www.nomosedizioni.it/libro/9791259581716