LIBRI ILLUSTRATI – Barbara Ferraro/Silvia Molteni – Alla mia altezza (Edizioni Corsare)

 

Titolo: Alla mia altezza

Autori: Barbara Ferraro/Silvia Molteni

Casa Editrice: Edizioni Corsare

Caratteristiche: 32 p., ill., 20×21 cm.

Prezzo: 16,00 €

ISBN: 9788899136635

 

La semplicità disarmante che si sposa con il quotidiano vivere di una giornata qualsiasi entra in sintonia e rapisce grazie a movenze infantili a riempire pagine di colore e bellezza in un accenno di vita che trova nella scoperta il suo punto più alto; l’inizio di un’evoluzione per tutti i cercatori del domani.

Un testo costruito sui sentimenti e gli stati d’animo che il neonato prova quando inizia a maturare in sé la consapevolezza di far parte di un qualcosa di più grande che ingloba, ma che nel contempo non è ancora pienamente focalizzato e metabolizzato. Un sentimento profondo che entra in collisione e si fonde con lo sviluppo psicomotorio a trasformare in piccoli passi le varie realtà sovrapponibili dell’esistenza.

Alla mia altezza è un testo immediato, sembra scritto da un bambino. Una scrittura che non diventa visione, ma soltanto pensiero che si trasforma in un continuo sperimentare, attraverso i cinque sensi, oggetti, elementi del quotidiano, cose che lo stesso neonato incontra nel suo cammino. Ecco allora che il pennarello, la cesta della verdura, un pezzo di carta, la borsa della mamma, un cucchiaio, il cuscino della sedia acquisiscono un significato importante e diventano protagonisti di peripezie uniche nel mondo del cambiamento.

Gattonare e poi sollevarsi, cadere, trovare un biscotto, assaggiarlo, lasciarlo a terra per poi ritrovarlo. Un universo dove tutto è fuori posto, ma mai così in ordine. Un universo dove la sensazione che si respira è immagine di un costruire e l’apparente, ma mai banale visione infantile del tutto, si sposa con un’immagine, un’illustrazione capace di veicolare significati.

Alla mia altezza, edito da Edizioni Corsare, scritto da Barbara Ferraro e illustrato da Silvia Molteni, è un testo piccino che incontra la grandezza del crescere. Lo fa in modo naturale e disarmante, analizzando in modo semplice e personale i percorsi necessari che la vita ci offre. Una lettura obbligatoria prima di diventare grandi.


Per info e per acquistare il libro: 

http://www.edizionicorsare.it/alla_mia_altezza.html