LIBRI ILLUSTRATI – AA.VV. – Mind the gap (Kite Edizioni)

Mind the gap

Titolo: Mind the gap

Autori: AA.VV.

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 24, 17×24 cm.

Prezzo: 16 €

ISBN: 9788867451739

 

L’inizio come metaforico punto di partenza nel tessere strade e percorsi tortuosi all’insegna della sperimentazione e del bisogno di comunicare. L’inizio come fonte di ispirazione per procedere lungo il cammino. Gettare le basi, coprire di bellezza il presente, affermare uno stato d’animo, un bisogno, una continua presenza nel dissolversi quotidiano.

La partenza come meta, il creare fantasia e nuvole di pensieri per quello che verrà. Un avvicinarsi all’esistenza che diventa tuffo nel vuoto, abbandono nelle braccia del destino, di chi saprà cogliere le sfumature o di chi saprà inventare o appassionarsi a nuove esaltanti vicende raccontate.

Attenzione al vuoto, noi arriviamo fino a qui, poi il resto verrà. Il resto sarà costruzione nel puzzle articolato della vita, un evolversi emozionante di particelle elementari che andranno a comporre un quadro via, via sempre più complesso, straordinariamente unico, reale.

Mind the gap prima di tutto è un progetto. Lasciare al lettore solo gli inizi di alcuni racconti. Poche righe a preannunciare tutto il resto. A creare, costruire, rinunciare alla perfezione, toccando con mano il tangibile desiderio di completezza nel periodo ipotetico, nello stato larvale di un bruco che diventerà farfalla, nel continuo migrare, con la fantasia, verso mondi lontanissimi.

Numerose le autrici coinvolte. Chiara Argelli, Giulia Belloni Peressutti, Amanda Cley, Valentina Mai, Martina Manfrin, Paola Presciuttini, Paola Tasca, Germana Urbani intrecciano partenze grazie alle illustrazioni enigmatiche e fuori dal tempo di Monica Barengo, ad abbracciare la solitudine del momento che passa o forse ad abbracciare un istante che non tornerà più.

Una nuova idea, originale, di condensare la fantasia nella parola scritta per poi lasciarla andare quando meno te lo aspetti. Un concetto espresso attraverso l’unione di intenti che veicola significati partendo da un inizio e via via si sviluppa lontano, quasi fosse introspettivo bisogno di lasciare in sospeso ciò che dovrà accadere.

Mind the gap è un oggetto strano. Non è semplicemente un libro. E’ la radice delicata di una pianta meravigliosa.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/voci/mind-the-gap