FUMETTI – Sabrina Gabrielli – Colori Invisibili (Tunué)

Colori invisibili - Sabrina Gabrielli - Libro - Tunué - Prospero's books | IBS

 

Titolo: Colori invisibili

Autore: Serena Gabrielli

Casa Editrice: Tunué

Prezzo: 21 €

ISBN: 9788867903559

 

Monocromatiche visioni di gioventù che intersecano rapporti, vite, situazioni ad implementare il desiderio di libertà e il bisogno intrinseco e sospeso di trovare il proprio posto nel mondo da occupare. Elementi, persone, momenti e istanti da percepire attraverso l’uso costante di una caratterizzazione che fa scuola, inglobando il lettore all’interno di una marea che assale e trasporta come lento e dolce migrare l’istante condiviso.

Colori invisibili è la storia di Leila affetta da una malattia che non le permette, da due anni, di vedere i colori. Un mondo in bianco e nero le si apre davanti. Una quotidianità apparentemente senza via di uscita fino all’incontro con Luca, il fattorino della pizzeria vicina che la accompagnerà, mano nella mano, attraverso un’avventura che metterà al centro i valori dell’amicizia, della solidarietà, della condivisione condensando per l’occasione istinti e desideri mai provati prima. A far da sfondo al racconto la musica rock della band di Luca e quel bisogno, sempre vivo, di autodeterminazione e indipendenza che caratterizza la stessa protagonista.

Il fumetto di Sabrina Gabrielli è una poesia ad occhi aperti. Nell’insieme proposto ci sono momenti commoventi ed esplosivi. Lo stupore è straordinariamente veicolato e le movenze di tutti gli attori in gioco ci comunicano una vicinanza mai banale alla vita che combattiamo giorno dopo giorno. Non personaggi distanti, ma veri e propri pezzi di realtà ad assemblare stati di empatia grazie ad un linguaggio fluido, discorsivo, essenziale e grazie anche ad immagini che trasmettono colori e stati d’animo preziosi.

Colori invisibili è un fumetto sull’amicizia, sulla bellezza da scovare ad ogni angolo della nostra esistenza. E’ un fumetto che parla d’amore in modo delicato e gentile trasportandoci all’interno di un universo dove tratti di colore si alternano al bianco e nero, quasi a dare valore ai sentimenti, quasi a dimostrare graficamente i flussi interiori di un’età fatta di tempeste e gratitudine verso una vita che nelle privazioni, nelle mancanze sa ancora donare.


Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.tunue.com/product/colori-invisibili/